Il 2024 è ricco di eventi astrologici importanti e irripetibili .

Dallo spostamento di Plutone in Acquario , alla rara congiunzione Chirone-Nodo Nord , alla tanto attesa congiunzione Giove-Urano in Toro , il 2024 promette di essere un anno da ricordare!

 

Il 2024 è segnato da un importante cambiamento fondamentale. Giove e Plutone si spostano dai segni di Terra (Toro e Capricorno) ai segni d’Aria (Gemelli e Acquario). La vita ti sembrerà un po’ più leggera (e meno pesante).

A livello collettivo, l’attenzione passa dalle preoccupazioni tangibili e materiali all’esplorazione intellettuale, alle idee innovative e alle connessioni sociali.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

C’è MOLTO di cui parlare di questi importanti transiti nel 2024. In questa panoramica mi concentrerò sulle date e sugli aspetti chiave, e poi, più vicino alla data, scriverò un ampio rapporto per ciascuno di essi.

Ecco i transiti più importanti del 2024:

Plutone entra in Acquario – Gennaio e novembre 2024

Plutone si sposterà per la prima volta in Acquario il 20 gennaio 2024 . Plutone lascia il Capricorno mano nella mano con il Sole, per segnare la transizione con una dichiarazione audace. Il Sole e Plutone si congiungono letteralmente a 29 ° 59′, proprio all’ultima frontiera del Capricorno. “Il re è morto. Lunga vita al Re!”


Plutone arriva al 2° grado dell’Acquario e poi diventa retrogrado il 3 maggio 2024. Plutone rimane in Acquario fino al 1° settembre 2024, quando retrocede, per l’ultima volta, in Capricorno.

Il periodo 1 settembre – 19 novembre 2024 è la nostra ultima possibilità di portare a termine qualsiasi lavoro in sospeso con Plutone in Capricorno, così possiamo passare al prossimo capitolo di 20 anni della nostra vita: il capitolo Plutone in Acquario (la vostra casa in Acquario vi darà indizi su ciò che viene messo a fuoco).

Plutone si sposterà definitivamente in Acquario il 19 novembre 2024 . Questo sarà il momento in cui avremo la portata completa di ciò che sta per accadere.

Naturalmente, abbiamo avuto un assaggio di Plutone in Acquario già nel 2023 (l’intelligenza artificiale ti dice qualcosa?), e poi di nuovo nei primi 8 mesi del 2024, ma è alla fine di novembre, quando Plutone si sposterà definitivamente in Acquario. – che passeremo ufficialmente a questa nuova era.

Nodo Nord congiunto a Chirone – 19 febbraio 2024

Nel febbraio 2024 abbiamo un transito molto importante:  il Nodo Nord è congiunto a Chirone a 16 ° Ariete .

Chirone è la nostra ferita più profonda, e anche il dono che emerge quando questa ferita viene abbracciata e alchemizzata.

Il Nodo Nord è un’energia karmica – ma non il tipo di “riemersione di vecchi schemi” – questo è il Nodo Sud; il Nodo Nord è l’opportunità di cambiare il nostro karma e riscrivere il nostro destino.


 

La nostra “ferita più profonda” è raramente qualcosa di cui siamo consapevoli (almeno pienamente). La nostra ferita più profonda è sottile. Siamo nati con essa. Nella maggior parte dei casi, può essere fatta risalire a generazioni indietro.

Quindi, quando il Nodo Nord incontra Chirone, abbiamo un’opportunità unica di guardare questa ferita da una prospettiva diversa e riscrivere i nostri modelli karmici. Questa volta possiamo davvero interrompere il ciclo.

Giove congiunto a Urano in Toro – 21 aprile 2024

Il 20 e 21 aprile 2024, Giove è congiunto a Urano a 21 ° del Toro .

Giove congiunto a Urano è di per sé un transito emozionante. Cosa non c’è di cui essere entusiasti? Giove è il grande benefico e offre opportunità di crescita ed espansione. Urano è il pianeta del progresso e delle sorprese.

Abbiamo una congiunzione Giove-Urano una volta ogni 13-14 anni, ed è l’unica volta che accade in Toro durante la nostra vita. Giove congiunto a Urano promette di portare un’opportunità molto eccitante nel settore del Toro del tuo tema natale.

C’è qualcosa di magico in questo transito. Urano porta l’elemento eccitazione e Giove suggerisce che, anche se potremmo non anticipare ciò che Urano ha in serbo per noi, è probabilmente qualcosa di positivo.

Ma quello che mi piace davvero di questo transito è che viene coinvolta anche Venere. Circa 1 mese dopo che Giove incontra Urano, Venere si unisce, congiungendo sia Giove che Urano , e attivando alcune opportunità davvero irripetibili.

E se ciò non bastasse, Giove è anche in sestile con Saturno in Pesci .

Raramente mi emoziono eccessivamente per un transito, ma questo è uno di quei transiti di cui sono davvero entusiasta.

 

Naturalmente, solo perché un transito sembra bello sulla carta, ciò non significa che tutti vinceranno al lotto.

Se hai pianeti o angoli intorno a 21 ° in Toro (o Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci), probabilmente sperimenterai le manifestazioni positive di Giove congiunto a Urano.

Se invece avete pianeti o angoli intorno ai 21 ° negli altri segni fissi, questo potente transito potrebbe inizialmente mettervi alla prova. Non è che gli sviluppi portati da Giove e Urano non siano essenzialmente positivi, ma all’inizio potrebbe non sembrare così, perché il cambiamento non è sempre facile, soprattutto per i segni fissi.


Qualunque cosa accada (o meno) nel periodo di questa congiunzione, presta attenzione a tutti i messaggi o download che ricevi. Ci saranno opportunità, ma devi coglierle e dire loro di sì.

Giove entra nei Gemelli – 25 maggio 2024

Le ultime settimane di permanenza di Giove in Toro sono piene di possibilità e di influssi positivi, ma le buone notizie non finiscono qui.

Il 25 maggio 2024, Giove si sposta nei Gemelli e forma immediatamente un trigono di buon auspicio con Plutone in Acquario, favorendo le attività legate all’Aria come la comunicazione, l’informazione o le connessioni sociali.

Questo trigono Giove-Plutone crea un terreno fertile per lo scambio di idee, il networking e l’espansione degli orizzonti intellettuali.

Se sogni (Giove), sogna in grande (Plutone). E assicurati di non tenere questa visione per te: ai Gemelli piace parlare!

Giove in Gemelli in generale è un transito che favorisce la comunicazione e le attività sociali. Ora che hai costruito qualcosa di grandioso con Giove (e Urano) in Toro, è tempo di articolare la tua visione e condividere le tue idee.

È incredibile quanto lontano puoi andare con un “piccolo aiuto dai tuoi amici”!

Eclissi solari e lunari nel 2024

Nel 2024, avremo 4 eclissi, inclusa una prima Eclissi in Pesci, che ci darà un assaggio della prossima stagione di Eclissi Vergine-Pesci 2025-2026.

Se hai pianeti o angoli personali in congiunzione di 1-2 gradi con un’eclissi, allora quella particolare eclissi ti influenzerà a livello personale.

  • 25 marzo 2024 – Eclissi lunare del Nodo Sud a 5 ° della Bilancia 
  • 8 aprile 2024 – Eclissi solare del Nodo Nord a 19 ° Ariete (congiunto a Chirone)
  • 18 settembre 2024 – Eclissi lunare del Nodo Nord a 25 ° Pesci
  • 3 ottobre 2024 – Eclissi solare del Nodo Sud a 10 ° della Bilancia

Mercurio retrogrado nel 2024

Nel 2024, Mercurio diventa retrogrado nei segni di Fuoco (eccetto il retrogrado di agosto, quando Mercurio inizia la sua retrogradazione in Vergine ma trascorre la maggior parte del tempo in Leone).

È uno dei modelli distintivi del ciclo di Mercurio retrocedere nello stesso elemento per circa un paio d’anni prima di spostarsi in un altro elemento.

I cicli retrogradi di Mercurio che si spostano dalla Terra al Fuoco suggeriscono che la nostra attenzione è ora meno sulle cose e sulle risorse della vita quotidiana (Terra) e più su domande esistenziali come Chi sono, Perché sono qui? Qual è il mio vero potenziale?

Questo passaggio all’elemento Fuoco ci incoraggia a esplorare il nostro mondo interiore e a riconnetterci con la nostra visione e scopo spirituale.

Ecco i 3 retrogradi annuali di Mercurio nel 2024:

  • 2 aprile – 26 aprile 2024 : Mercurio retrogrado da 27 ° Ariete a 15 ° Ariete
  • 5 agosto – 29 agosto 2024 : Mercurio diventa retrogrado dal 4 ° Vergine al 21 ° Leone
  • 26 novembre – 16 dicembre 2024 : Mercurio diventa retrogrado dal 22 ° Sagittario al 6 ° Sagittario

Come con qualsiasi altro transito, sarai particolarmente influenzato se hai un pianeta personale o un angolo ovunque sul percorso retrogrado di Mercurio, e soprattutto ai gradi della sua stazione.

Evidenziazione del pianeta: Giove

Se nel 2023 abbiamo avuto un passaggio di Giove piuttosto tranquillo attraverso Ariete e Toro (ad eccezione della congiunzione Giove-Chirone nel marzo 2023), nel 2024 Giove fa MOLTI aspetti con altri pianeti .

La successione di questi aspetti è molto interessante. Normalmente non presteremmo molta attenzione ai transiti di breve durata come il Sole o Venere congiunti a Giove.

Ma poiché questi si verificano contemporaneamente ad altri transiti importanti come Giove congiunto a Urano, Giove sestile a Nettuno o Giove trigono Plutone, stiamo parlando ora di più transiti di Giove che si verificano contemporaneamente.

L’interazione di questi transiti amplifica il loro impatto individuale, aggiungendo contesto e significato a influenze altrimenti più generiche. Questa volta le cose si fanno personali!

Il 2024 è tutto incentrato su Giove! Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare. Giove governa 2 cose importanti 1) le nostre convinzioni, cioè il modo in cui diamo un senso al mondo, e 2) il “mondo” stesso, cioè i nostri circoli sociali, il nostro vicinato, quei gruppi di persone che definiscono il nostro senso di appartenenza.

Giove è il modo in cui ci adattiamo – o non ci adattiamo – al mondo.

Nel 2024, le domande sull’appartenenza, sulle aspirazioni sociali o sulla ricerca della nostra tribù di persone che la pensano allo stesso modo saranno più importanti che mai.

Ecco i transiti di Giove più importanti nel 2024:

  • 20-21 aprile 2024 – Giove congiunto a Urano 21 ° Toro
  • 18 maggio 2024 – Sole congiunto a Giove a 28 ° Toro
  • 23 maggio 2024 – Venere congiunge Giove a 29 ° Toro
  • 24 maggio 2024 – Giove sestile Nettuno 29 ° Pesci
  • 25 maggio 2024 – Giove entra nei Gemelli 
  • 2 giugno 2024 – Giove trigono Plutone a 1 ° Acquario
  • 14 agosto 2024 – Marte congiunto a Giove a 16 ° Gemelli
  • 19 agosto 2024 – Giove quadrerà Saturno a 17 ° Pesci
  • 15 settembre 2024 – Venere in Bilancia trigono Giove a 20 ° Gemelli
  • 9 ottobre 2024 – Giove diventa retrogrado  a 21 ° Gemelli
  • 24 dicembre 2024 – Giove quadrerà Saturno a 14 ° Pesci

Nella prima metà dell’anno, Giove si divertirà tantissimo – e anche tu (a seconda, ovviamente, dei dettagli della tua carta natale).

Nella seconda metà dell’anno Giove forma un quadrato mutevole con Saturno . Questa è la prima quadratura del ciclo Giove-Saturno iniziato a dicembre 2020, a 0 ° Acquario.

Il primo quadrato di un ciclo sinodico si chiama “ Crisi in azione ”. Siamo a un bivio, dobbiamo adattarci al contesto in evoluzione.

Il cambiamento è una parte naturale della vita. È quando resistiamo che soffriamo (perché ci chiudiamo e ci separiamo dal mondo). Quando prestiamo attenzione ai segni, ci sincronizziamo con l’Universo e ci adattiamo naturalmente al flusso in continua evoluzione della vita.

Nel 2024, importanti eventi astrologici, tra cui una rara congiunzione Nodo Nord-Chirone e il transito stellare di Giove congiunto a Urano , preparano il terreno per la guarigione transgenerazionale e per entusiasmanti opportunità nel settore del Toro della tua carta.

L’ingresso di Plutone nell’Acquario sposterà la tua attenzione su un’area completamente diversa della tua vita. Plutone in Capricorno è storia. Ora c’è qualcos’altro che necessita di una completa trasformazione e revisione.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/12/23/the-astrology-of-2024-jupiter-conjunct-uranus/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento