Nel dicembre 2022 l’energia passa da mutevole (stagione del Sagittario, Giove in Pesci) a cardinale (stagione del Capricorno, Giove in Ariete).

Il cambiamento sarà abbastanza evidente!

Se, dopo la turbolenta stagione delle eclissi, ci siamo presi un po’ di tempo per rilassarci e riorganizzarci, a dicembre siamo pronti per l’azione. Questo è il momento di riscrivere le tue priorità.

Con così tanto carburante cardinale nell’aria, potresti voler scrivere i tuoi propositi per il nuovo anno un po’ prima… preferibilmente prima del 29 dicembre, quando Mercurio diventa retrogrado.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

4 dicembre 2022 – Nettuno va diretto

Il 4 dicembre 2022 Nettuno va diretto a 22° Pesci. Non sono particolarmente entusiasta dei cambi di direzione di Nettuno, tuttavia questa volta Nettuno diretto è un grande evviva. Come mai?

La quadratura Marte retrogrado-Nettuno ci sta prendendo in giro da settimane ormai.

Marte è ancora retrogrado, ma fuori dall’orbita quadrata, e ora che Nettuno va diretto, la nebbia finalmente si alzerà e saremo in grado di vedere il mondo più chiaramente. Le cose finalmente ricominceranno ad avere un senso.

6 dicembre 2022 – Mercurio entra nel Capricorno 

Il 6 dicembre 2022 Mercurio entra nel Capricorno .

Se nelle ultime settimane vi siete entusiasmati per il futuro e avete avuto nuove idee, ora che Mercurio è entrato in Capricorno, è tempo di agire. Quali passi concreti puoi intraprendere per trasformare queste idee piuttosto astratte in liste di cose da fare attuabili?

Chi Ha Spento la Luce?
Illumina e guarisci il tuo bambino interiore e ritrova autostima, fiducia e relazioni felici

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 18.9

Il Capricorno è il segno più strategico dello zodiaco e quando Mercurio è in Capricorno, la nostra mente diventerà automaticamente più orientata agli obiettivi. Ora è il momento di unire i punti e compiere passi concreti per raggiungere i tuoi obiettivi.

8 dicembre 2022 – Luna piena in Gemelli 

L’8 dicembre 2022 abbiamo una Luna Piena a 16° Gemelli . La Luna Piena è esattamente congiunta a Marte retrogrado, quindi questa è una Luna Piena piuttosto “arrabbiata”. “Arrabbiato” non necessariamente in senso letterale, perché tutti abbiamo una scelta sul modo in cui esprimiamo la nostra energia di Marte.

Molto probabilmente, poiché la Luna Piena è in Gemelli, è la nostra comunicazione che sarà influenzata da Marte. Potremmo diventare diretti e più assertivi nelle nostre interazioni con gli altri.

Anche se Marte è retrogrado, c’è una sensazione di impazienza. Abbiamo una forte spinta ad esprimere noi stessi e il nostro punto di vista. Il sovrano della Luna Piena, Mercurio, è ora nei primi gradi del Capricorno, quindi ha appetito per l’azione.

Tuttavia, tieni presente che la luna piena quadra Nettuno, quindi potrebbero esserci alcuni elementi trascurati da considerare.

Per fortuna, la Luna Piena è anche in trigono con Saturno, dandoci una dose tanto necessaria di disciplina e discernimento.

Tutti questi ingredienti suggeriscono una Luna piena piena di azione in cui faremo passi concreti per cambiare quegli aspetti della nostra vita che ci infastidiscono (Luna piena congiunta a Marte retrogrado) in modo da poter costruire una base più sostenibile per il nostro futuro (Mercurio in Capricorno, Luna piena  trigono Saturno).

10 dicembre 2022 – Venere entra nel Capricorno

Il 10 dicembre 2022 Venere entra nel Capricorno . Venere è ciò che ci piace e ciò che apprezziamo. Venere è come ci sentiamo riguardo alle cose e alle persone.

Quando Venere entra nel Capricorno, diventiamo più intenzionali e più strategici su ciò che vogliamo. I nostri standard aumentano.

Addio Sensi di Colpa
Come liberarsi della paura grazie al perdono

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14.9

Il Capricorno è un segno a cui piace la chiarezza, quindi se sei un po’ insicuro su quali siano le tue motivazioni e priorità, Venere in Capricorno ti aiuterà a chiarirle. E una volta che sai cosa vuoi, non c’è niente che ti impedirà di attrarlo e manifestarlo nella tua vita.

20 dicembre 2022 – Giove entra in Ariete

Il 20 dicembre 2022 Giove entra in Ariete . Giove ha già trascorso alcuni mesi in Ariete, quindi questa energia non è completamente nuova. Tuttavia, questa volta Giove è in Ariete per restare e per compiere la sua missione.

Giove in Ariete è audace e coraggioso. È convinto di avere ragione e non c’è nulla che impedirà a Giove in Ariete di perseguire ciò in cui crede. Giove in Ariete ti invita a essere audace e coraggioso nell’area della tua vita governata dall’Ariete.

Questa energia ti influenzerà fino a maggio 2023, quindi hai ben 4 mesi e mezzo per intraprendere azioni mirate. Presta attenzione al giorno dell’ingresso (e alla settimana successiva) quando dovresti ottenere più indizi sulle aree concrete della vita che richiedono un intervento di Giove.

21 dicembre 2022 – Il sole entra nel Capricorno

Il 21 dicembre 2022, il Sole entra nel Capricorno . Buon compleanno a tutti i Capricorno là fuori!

Sole in Capricorno significa anche che abbiamo il solstizio d’inverno nell’emisfero settentrionale e il solstizio d’estate nell’emisfero meridionale.

Lo 0° dei segni cardinali ci danno una straordinaria energia e senso dell’orientamento. Ora sentiamo di poter spostare le montagne. Questo è un ottimo momento per essere chiari su ciò che vuoi ottenere.

23 dicembre 2022 – Luna Nuova in Capricorno

Il 23 dicembre 2022 abbiamo una Luna Nuova a 1° Capricorno . Se vuoi avere un assaggio di Giove in Ariete, la Luna Nuova in Capricorno ti darà un’introduzione piuttosto intensa.

La Luna Nuova in Capricorno è esattamente quadrata a Giove in Ariete, quindi non c’è tempo per fare le valigie o riflettere sul viaggio che ti aspetta.

Ora stai scalando la montagna e stai correndo per raggiungere la vetta! A volte il modo migliore per agire è saltarci dentro.

23 dicembre 2022 – Chirone va diretto

Il 23 dicembre 2022 Chirone va diretto a 11° Ariete. Come con qualsiasi “pianeta” che si muove lentamente, i cambiamenti di direzione sono più importanti dei retrogradi di per sé, e persino più importanti della maggior parte dei transiti.

Quindi, quando Chirone diventa stazionario retrogrado (una volta all’anno) e stazionario diretto (anche solo una volta all’anno, cioè ora) sentiamo la sua energia più fortemente che mai.

Se sei sensibile a Chirone (e se ti piace l’astrologia, probabilmente lo sei) Chirone che staziona  diretto rivelerà qualcosa di molto personale e vulnerabile su di te. Qualcosa per cui non ti senti a tuo agio. Ma qualcosa che se scegli di esplorare e abbracciare, alla fine ti guarirà.

29 dicembre 2022 – Mercurio diventa retrogrado

Il 29 dicembre 2022 Mercurio diventa retrogrado a 24° Capricorno .

Mercurio retrogrado indica ciò che deve essere rivisto, rivalutato e reinventato nella tua vita. Presta attenzione al settore Capricorno della tua carta per ottenere maggiori suggerimenti su ciò che necessita di una revisione nella tua vita.

Mercurio diventa diretto il 19 gennaio 2023 a 8 ° Capricorno. Se hai pianeti o angoli compresi tra 8 e 24° del Capricorno sarai particolarmente influenzato da questo transito.

29 dicembre 2022 – Mercurio in congiunzione con Venere

Il 29 dicembre 2022 Mercurio retrogrado e Venere si incontrano a 24° Capricorno .

Poche ore dopo essere diventato retrogrado, Mercurio si congiunge a Venere (anch’esso a 24° Capricorno). Questa congiunzione Mercurio-Venere darà praticamente il tono all’intero ciclo retrogrado di Mercurio.

Nelle settimane successive, siamo invitati a esplorare non solo i nostri pensieri, ma anche le impronte emotive legate a quei pensieri. Il Capricorno governa i “sistemi”, quindi questo transito è un’opportunità per ripristinare modelli mentali che sono profondamente radicati nella nostra psiche.

Quando capiamo come i nostri pensieri influenzano i nostri sentimenti e viceversa, possiamo arrivare alla causa principale delle nostre motivazioni e siamo in grado di riformulare quei modelli mentali ed emotivi che non servono più alla nostra crescita.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/11/30/the-astrology-of-december-2022-jupiter-enters-aries/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento