di Alessandra Ruta

Sono intensi giorni di buio.

Dentro e fuori.

E mentre le emozioni ballano a ritmi scatenati, la corsa agli addobbi e alle decorazioni natalizie sembra già forsennata.
Non forzare se senti di non volerti conformare a questo scintillio di luci e di confusione. Concediti se vuoi, di restare “dentro”, e di muoverti in uno spazio intimo di rumore silenzioso..

Abbraccia quello che c’è, qualsiasi cosa sia.

Le illusioni sono false rassicurazioni create dalla mente per sostenere pesanti fardelli.
Ma ogni volta che ti ripeti “questo non mi piace… questo è male e questo è bene…questo non lo voglio..” ecc, resti intrappolata nel giudizio, alimenti la lotta e ogni forma di sofferenza che ti tiene prigioniera di uno “spazio” da cui non puoi uscire.

Questo spazio al contrario chiede di essere contattato, riconosciuto, accolto e poi attraversato.

Pensa Positivo - Agenda 2023
Un anno di ispirazione per il corpo, la mente e lo Spirito

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 17.9

È più facile del resto concentrarsi su ciò che si muove all’esterno, tanto più se agita le fondamenta.. Ma puoi viverlo senza aggrapparti ad esso, e senza che diventi tutto il “tuo mondo”. Immergiti senza farti inghiottire. Nuota in mare aperto, ma ricorda che hai la bussola…

Saggezza è non farti manovrare dalle tue ferite soprattutto nei momenti di tensione. Saggezza è stare nella tempesta e attraversarla senza smettere di guardare l’orizzonte.

Saggezza è ascoltare con tutti i tuoi sensi il mondo, muovendoti come un’onda che avanza e si ritrae a seconda della situazione. Senza spingere né forzare.

Quando fuori tutto è confuso, tu volgiti all’interno. Le emozioni che oggi ti scuotono sono il mare, mentre tu, nel tuo centro, nel tuo sacro spazio, sei il porto e l’orizzonte..

Alessandra Ruta 🪶

sultettoconale.wordpress.com

Seguimi anche sul canale Telegram: Anam Studio

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2022/12/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento