Siamo arrivati ​​all’ultima luna piena del 2022. Cadendo nel segno dei gemelli Gemelli il 7-8 dicembre, questa luna piena trasporta un’energia riscaldata e carica. Sebbene non sia così intensa come l’ eclissi di luna di sangue che abbiamo avuto a novembre, potrebbe agire da innesco, riaccendendo o risvegliando i punti teneri che erano stati agitati in quel momento.

Adolescenti con Comportamenti Autolesionistici
Un quaderno di pratiche DBT per imparare a gestire le emozioni
€ 19

I Gemelli sono rappresentati dai gemelli, dove un gemello è mortale e l’altro immortale. I gemelli rappresentano entrambi i lati del nostro essere. Siamo sia umani che anima. C’è una parte di noi che morirà e una parte di noi che vivrà per sempre. Questa unità del nostro sé umano e del nostro sé spirituale è ciò che la Luna Piena dei Gemelli ci chiama all’equilibrio.

Sotto la luna piena, potremmo trovarci a dover onorare ed essere pazienti con il nostro lato umano. Siamo solo umani. Va bene che proviamo sentimenti, che commettiamo errori e che non sempre conosciamo la strada.

Allo stesso modo, dovremo lavorare in modo uniforme per onorare e rispettare anche il nostro lato spirituale. Il nostro lato spirituale sa che non ci sono svolte sbagliate, rimpianti e errori. Il nostro lato spirituale sa che tutto è un viaggio di apprendimento e che l’amore è tutto ciò che c’è veramente.

Sia il nostro lato umano che quello spirituale non sempre funzionano in tandem e può essere difficile per loro comprendere le reciproche prospettive. Il nostro sé umano ha bisogno di necessità come cibo e riparo. La nostra anima ha bisogno di seguire ciò che porta gioia. I nostri sé umani vogliono stabilità e guarigione. La nostra anima sa che tutto è temporaneo e che siamo già guariti. Trovare l’equilibrio tra queste due conoscenze a volte può essere complicato, ma questa luna piena è la nostra opportunità.

Non importa cosa ti aspetta sotto questa luna piena, vedi se riesci a onorare il tuo lato umano e animico. Vedi se riesci a connetterti con ciascuna di queste parti di te stesso come se ti stessi connettendo con un vecchio amico. Ascolta quello che hanno da dire, trattali con rispetto e l’equilibrio seguirà naturalmente.

Come accennato, c’è dell’energia riscaldata e carica attorno a questa Luna Piena, soprattutto grazie alla presenza di Marte, che è congiunto alla Luna. Anche Marte è attualmente retrogrado , il che amplifica la sua energia.

Marte è il pianeta della motivazione, dell’azione e dell’energia. Mentre siamo retrogradi, possiamo sentirci sfidati a mettere in discussione le nostre motivazioni e azioni e a riconsiderare su cosa stiamo scegliendo di spendere le nostre energie.

La nostra energia è una risorsa preziosa, quindi questa Luna Piena può anche evidenziare su cosa vale la pena spendere la nostra energia e cosa deve essere rilasciato.

Se stai sprecando le tue energie su determinati schemi di pensiero, relazioni, comportamenti e convinzioni, questa luna piena è un buon momento per dichiararli ad alta voce e rilasciarli al vento.

La presenza di Marte può anche farci sentire accesi o caricati per qualcosa. Può essere difficile mantenere le nostre emozioni in equilibrio, ma a volte è perfettamente accettabile essere arrabbiati, affermare se stessi e permettere alle emozioni accese di essere rilasciate.

A volte abbiamo bisogno di tirare fuori le cose dal nostro petto, e mentre ci sono modi consapevoli in cui possiamo farlo, a volte le circostanze della vita possono avere la meglio su di noi.

Questo va bene. Questo è ciò che ci rende umani. Non dobbiamo essere sempre amore e luce. È, infatti, più naturale per noi abbracciare come ci sentiamo veramente, anche se sospettiamo che provenga da un luogo dell’ego. A volte dobbiamo darci il permesso di essere semplicemente umani.

Molti di noi si vergognano di sentirsi arrabbiati ed esprimere la propria rabbia. Nessuno vuole sentirsi arrabbiato, nessuno vuole nemmeno esserne vittima, e mentre la rabbia a volte può essere tossica, è anche un’emozione umana sana e valida. A volte la nostra rabbia ha solo bisogno di una via di fuga per liberarcene. Quindi, possiamo trovare più facile riorganizzarci e capire dove andare dopo.

L’energia infuocata e calda attorno a questa Luna Piena potrebbe farci dire qualcosa di cui ci pentiamo o alimentare le nostre emozioni in un modo di cui in seguito potremmo vergognarci un po’. Ma sii gentile con te stesso. Non essere troppo orgoglioso per scusarti se è necessario, ma non tornare indietro su ciò che hai espresso se è davvero come ti senti.

Abbi il coraggio di onorare i tuoi confini, chi sei e cosa rappresenti. Più esprimiamo la nostra rabbia e le nostre emozioni accese, meglio riusciamo a farlo in modo consapevole e sano. Ci vuole pratica, quindi dobbiamo continuare a provare.

Nettuno è un altro pianeta attivo nel cielo durante questa Luna Piena. Nettuno è il pianeta dell’intuizione, quindi potremmo trovarci a ricevere conferma per qualcosa di cui abbiamo avuto un’intuizione da tempo.

Io e Dio
Scienza e religione a confronto con la Coscienza

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 15

Fidati del tuo istinto sotto questa luna piena e, se necessario, l’Universo invierà segnali di conferma a modo tuo.

Nel complesso, l’astrologia della luna piena di dicembre 2022 ci mostra che va bene per noi sentire, sperimentare e testare i confini che abbiamo costruito per noi stessi.

Dobbiamo continuare a spingere, continuare ad adattarci e continuare a sfidare noi stessi per continuare la nostra missione. La nostra missione umana è rimanere vivi e in salute il più a lungo possibile e sentirci sicuri e stabili. La missione della nostra anima è provare tutte le emozioni dell’arcobaleno: amare, perdere, adattarsi, crescere e trasformarsi.

La vita è un gioco di destrezza tra i due, ma questa Luna Piena offre un ponte, aiutandoci a trovare il nostro equilibrio e a nutrire entrambi i lati della nostra esperienza qui sulla  Scuola della Terra.

La tua lettura e rituale della luna piena dei Gemelli è qui!

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-gemini-full-moon-december-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

 

 

 

 

Lascia un commento