di Sara Surti
Ti mette in contatto con il tema delle SICUREZZE. Su cosa hai FONDATO le tue sicurezze pratiche? E le tue sicurezze emotive? Il tema del Denaro emerge insieme alle dinamiche con cui ti rapporti ai soldi. Dalle credenze, alle emozioni che il sistema psicofisico ha allacciato a questo tema. Le dinamiche più consuete sono quelle legate alla Paura, e al Giudizio. E il Toro crea un ponte tra esse e il Valore. Mostrando anche le incongruenze se hai la volontà di vederle.
Quanto Valore dai alle attività per cui spendi? Quanto Valore dai a ciò che acquisti? Non focalizzarti solo sui “soldi che escono” quindi sulle sensazione della perdita, ma su ciò che ricevi grazie allo scambio. Il bambino vuole tutto gratis, perché il ricevere gratuitamente fa parte della dimensione dell’infanzia. L’adulto deve entrare nell’Ottica dello scambio, e uscire dalla pretesa. Entrare nell’accettazione della Realtà che vive, aderire, e accogliere anche la frustrazione del “in questo momento non posso”. Senza far scattare la dinamica del giudizio.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 
L’altra ombra da riconoscere nel suo meccanismo: giudico chi si dà Valore nel suo lavoro, ma poi sono il primo a lamentarmi se non viene dato valore al mio di lavoro. E allora eccoci al punto: Quanto Valore ti dai nel tuo lavoro? Il tuo stipendio lo trovi armonico rispetto al tempo impiegato e al tuo operato? Se la risposta è no, cosa ti blocca nel fare un cambiamento? Prova a vedere l’incastro che crei attraverso la lamentela, e accorgiti della scelta che stai compiendo prendendotene la responsabilità. Se cambiare per te ad oggi significa “pagare un prezzo più grande” significa che quel valore che non reputi opportuno mentalmente, risuona invece con una parte di te, che riceve in cambio una “comodità”.
Questo è solo un esempio per farti comprendere quali viaggi interiori di introspezione questa Luna Piena in Toro può innescare a seconda delle proprie dinamiche. Ogni Luna mette in contatto con una Verità da svelare, ciò che fa la differenza di come si vive un transito è l’approccio personale: lo subisco, oppure lo attraverso cogliendo l’opportunità di entrare nei movimenti interiori che mi crea, evidenziando ciò che è importante che sciolgo per sbloccare situazioni della mia vita? Quanto unisco la Materia allo Spirito? E quanto invece la divido da esso? Come è il mio approccio nell'”amministrare” la materia? Ho delle resistenze? Quali emozioni mi scatena?
Il Toro è la Connessione con la Madre Terra e l’Abbondanza. Oltre che con il Valore. Nelle sue ombre si muove l’invidia, il “rosicare”, la scarsità, la svalutazione, e la difficoltà a riconoscere i propri talenti naturali. Cercare un riconoscimento esterno uscendo dalla propria natura. L’Abbondanza nasce dalla matrice della Gratitudine. Quanto Sei grata/o? Quanto Sei nella lamentela? La Lamentela è connessa alla matrice della scarsità. La alimenta costantemente. Ingaggia un buon Osservatore e metti l’intento di renderti conto ogni volta che entra nella frequenza della lamentela. Quanti Grazie dici al giorno riguardo alla tua Vita e quanto invece sei connesso con l’attenzione su ciò che manca? L’opposizione Toro Scorpione vuole traghettarti nel LIBERARTI dalla paura di perdere, e vivere la materia in modo Sano, e con Potere personale.

Quanto Sei connesso alla Fede nella Ciclicità? Ovvero la consapevolezza che se cambi e poni fine ad una situazione, un’altra è già pronta a fiorire? E lo scorpione ti chiede: quanto te la racconti e quanto stai nella verità anche se vederla ti costringerebbe a comprendere che ci sono dei cambiamenti da fare? Quanto Sei pronto ad osare oltre la zona di comfort? Quanto tempo perdi a rosicare e dire questo è ingiusto, quest’altro è ingiusto, invece di occuparti a impiegare le Energie per trovare soluzioni personali e trasformare il tuo Campo? L ” essere permalosi ” è l altro tema ombra di questo transito, rafforzato da entrambi luminari nelle loro parti d’ombra: quanto mi offendo appena non ricevo un’ iper-cura da parte dell’altro? Quanto sono suscettibile se mi viene fatto un appunto? Questa è l’ombra dell’archetipo dell’innocente che pretende di trovare in chiunque una Madre accuditiva. Il toro ci mette in contatto con il rapporto con nostra Madre, gli effetti delle distonie vissuti con lei, nel nostro presente. Quanto cerchi mamma la fuori? Quanto sfoghi la fuori tutto ciò che non hai sfogato direttamente con Lei? (Il rapporto con l’Abbondanza è correlato). Tanto materiale su cui lavorare. ✨️Buona Luna Piena in Toro✨️
Sara Surti
Dall’8 al 10 Dicembre Ritiro per Donne nelle profondità del Sacro Femminino
*FIGLI* dove ti traghetta questa parola?
Una Soglia per viaggiare nelle Memorie di questa Vita e in quella delle tue Antenate riguardante il tema della Maternità a diverse ottave : a questo link trovi il video in cui puoi sentire se la Chiamata risuona con il tuo Grembo https://youtu.be/fSYgkN4GQJs?si=dErGg3Uc0ReBjVA3
Info segreteriasarasurti@gmail.com

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento