Mercurio diventa diretto il 18 gennaio , alle  8:12 , EST. Questa è una buona notizia, ma quando le stazioni di Mercurio andranno dirette, le cose possono andare in tilt ancora una volta prima di raddrizzarsi davvero, quindi potrebbe diventare leggermente più confuso prima che migliori.

Lo stazionamento di Mercurio per diventare retrogrado o andare diretto sono i due momenti chiave in cui potremmo sperimentare l’energia mutevole se non dirompente di Mercurio. Il pianeta della comunicazione impiegherà alcuni giorni prima che le cose inizino a stabilizzarsi davvero.

 

Un pianeta che cambia direzione diventa molto potente, specialmente se è in aspetto con qualcos’altro nel cielo o nella tua carta personale e Mercurio non fa eccezione. Se Mercurio è diventato retrogrado colpendo un punto specifico della tua carta, potresti aver riscontrato ritardi, problemi imprevisti o altri problemi. Allo stesso modo, se Mercurio diventa diretto e sta colpendo qualcosa in un angolo positivo nel tuo grafico mentre gira diretto, puoi aspettarti di andare avanti in qualche modo significativo.

 

Un modo di vedere la cosa è come se  Mercurio avesse dormito al volante per tre settimane e ci vorrà un po’ di tempo prima che si risvegli completamente e torni alla normalità.

Mentre Mercurio inizia il suo movimento diretto mercoledì, chiamato la sua fase “diretta stazionaria”, le cose non sono ancora del tutto chiare e potrebbero esserci altre sorprese in serbo. In alternativa potresti sentirti ispirato, ma tieni i piedi ben piantati per terra  se ti dicono  qualcosa  che sembra troppo bello per essere vero. Assicurati di avere a che fare con i fatti.

Simbologia di Mercurio
Il folletto dello Zodiaco

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16


Mercurio torna lentamente in vita e in realtà non inizia ad andare avanti per altri 5 giorni o fino al 23 Gennaio

Marte è diventato diretto dopo un moto  retrogrado di quasi 3 mesi il 12  Gennaio. In questo momento anche Marte è nel suo periodo stazionario diretto e non avanzerà più fino al 25 Gennaio Se Marte è in aspetto con qualcosa nel tuo grafico, anche questo è un momento potente.

È un momento emozionante con entrambi questi pianeti diretti, ma dobbiamo essere solo un po’ più pazienti e le cose prenderanno presto piede. Questo è quando il nuovo anno inizierà davvero!

Fonte : http://lesliehale-astrology.blogspot.com/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento