Sei arrivato a dicembre! Un altro anno è quasi finito. Spero che tu sia orgoglioso di ciò che hai ottenuto negli ultimi 12 mesi. Spero che tu possa onorare tutti gli alti e bassi e festeggiare dove sei oggi, anche se non è dove vorresti essere per sempre. A volte solo riconoscere  può aiutare a portare facilità. La vita è un viaggio non una destinazione. Va bene se non ti stai godendo la vista in questo momento; le cose cambieranno, continuerai a crescere e la vita continuerà a muoversi.

Dicembre  all’inizio del mese è impegnativo. Abbiamo alcune audaci energie cosmiche che fluttuano nelle prime settimane, tra cui un’ardente luna piena in  Gemelli il 7 dicembre. Abbiamo anche un’incredibile energia galattica con cui lavorare, con Il Portale  Antares  sbloccato dal 2 al 4 dicembre e il Sole allineandosi con il Centro Galattico dal 18 al 20 dicembre.

Man mano che arriviamo alla fine del mese, l’energia intorno a noi inizierà a rallentare e dovremo fare uno sforzo per adeguarci al suo ritmo, altrimenti potrebbe sembrare un po’ impegnativo!

Parte di questa energia di rallentamento è dovuta a Mercurio, che diventa  retrogrado il 29 dicembre, unendosi a Marte, che è retrogrado da ottobre. Entrambi questi pianeti retrogradi  creeranno un’energia appiccicosa, nebbiosa e forse anche confusa da attraversare.

Potrebbe essere difficile vedere il percorso da seguire o potremmo trovarci bloccati quando si tratta di prendere decisioni. Potremmo sentire che le cose si fermano, compresi noi stessi. Questa combinazione planetaria può influenzare i nostri livelli di energia, facendoci sentire fulminati o letargici. Per questo motivo, sarà importante darci un ritmo questo mese.

Non impegnarti troppo e trova il tempo per la cura di te stesso e il piacere! È facile farsi prendere dalle responsabilità e dagli obblighi di questo mese, ma assicurati anche di divertirti e di fare cose che ti riempiono.

Inoltre, con l’energia retrograda in arrivo da Mercurio e Marte, potresti voler avere un piano di riserva nel caso in cui viaggi alla fine del mese o organizzi un grande raduno. Una volta che hai in atto alcuni piani di backup o di emergenza, segui il flusso! Confida nell’ordine divino in tutto ciò, anche in quei voli in ritardo!

Il Solstizio arriva in questo periodo dell’anno il 21 dicembre, che è una celebrazione della luce e dell’oscurità che vive dentro. È un giorno sacro, quindi usalo come indicatore per allinearti. Per guidarti in questo, sto organizzando un seminario sul rituale del solstizio con Dream Oracle, Holly Emmerson. Puoi saperne di più qui.

Yoga No Stress - Agenda Yoga 2023
Gennaio/Dicembre – Yoga, Reiki & Coaching Olistico per la Crescita Personale e Spirituale
€ 23.7

Diamo un’occhiata più da vicino alle date del mese a venire. Non dimenticare, se vuoi tenere il passo con le lune piene, le lune nuove, le eclissi, i retrogradi e altro ancora per il 2023, ottieni il tuo calendario lunare! Disponibile qui .

Astrologia di dicembre 2022

1 dicembre: Venere opposta a Marte retrogrado

Venere è stata molto attiva nei nostri cieli cosmici in questi ultimi mesi. Ora sta anche viaggiando fuori dai limiti, il che significa che la sua energia può essere percepita a un livello esagerato. Venere governa le nostre relazioni, non solo con gli altri ma anche con il denaro. Potremmo aver notato temi attorno a questo negli ultimi mesi. Man mano che Venere si allinea di fronte a Marte retrogrado, la sua energia riceverà un’altra spinta, colpendo uno di questi temi che ci sono venuti in mente. Entro la fine del mese dovremmo anche riuscire a vedere Venere sorgere la sera. La stella della sera Venere ci ricorda di amare il nostro lato oscuro. Si concentra anche sull’amor proprio e sull’assicurarsi che stiamo restituendo l’amore a noi stessi.

2-5 dicembre: il Sole si allinea con Antares

Questa è una delle porte cosmiche più potenti e magnetiche dell’anno! Mentre il Sole si allinea con la Stella RealeAntares, sblocca forti energie galattiche che si irradiano sulla Terra, aumentando la nostra vibrazione e allineandoci con il nostro scopo superiore. Si dice che Antares sia il luogo di riposo per le anime mentre lasciano i loro corpi terreni e viaggiano verso regni superiori. In questo luogo di riposo, alle anime viene ricordato l’amore che sono e la bellezza che la vita ha da offrire. Possiamo connetterci con il ricordo di visitare questo luogo o sapere che esiste. Possiamo anche riconnetterci con il nostro viaggio dell’anima e ricordare a noi stessi che siamo davvero fortunati ad essere qui in questo viaggio umano. Antares è anche collegato al cuore, è il cuore dello Scorpione e il punto bersaglio della freccia dell’arciere Sagittario. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni su questo incredibile gateway e su come lavorarci!

3 dicembre: Nettuno diretto

Nettuno staziona direttamente, lasciandoci con un solo pianeta esterno retrogrado. I pianeti esterni, o i pianeti più lontani dal Sole, tendono a non influenzarci così fortemente quando sono retrogradi rispetto ai pianeti più vicini al Sole. Nettuno è il pianeta dell’illusione, della creatività, dei sogni più alti e dell’amore incondizionato. Quando staziona direttamente, ci viene ricordato di connetterci con la nostra intuizione e di fidarci di noi stessi. Potremmo sentire una connessione spirituale più profonda o una creatività extra in questo giorno. Nettuno a volte può creare nebbia, ma quando emerge da retrogrado, la nebbia può diradarsi, permettendoci di vedere le cose con nuova chiarezza. Puoi saperne di più qui.

7 dicembre: Luna Piena Gemelli

Questa luna piena trasporta un’energia ardente e volatile. È piuttosto calda e, sebbene non sia così forte come l’ eclissi di luna di sangue che abbiamo avuto a novembre, potrebbe benissimo innescare le energie con cui stavamo lavorando in questo momento. Questa luna piena è allineata con Marte retrogrado, quindi è probabile che questi temi siano molto attivi in ​​questo momento. Marte retrogrado può innescare le nostre paure e dove ci aggrappiamo a emozioni accese. Potremmo notare temi scottanti che emergono nel mondo che ci circonda o persino nelle nostre stesse vite. Marte retrogrado può anche influenzare i nostri livelli di energia, facendoci sentire più stanchi o letargici. Nel complesso, questa luna piena porta un po’ di calore, ma possiamo alimentare questa energia per lavorare sulle nostre passioni e per entusiasmarci di nuovo per la vita. Se senti di essere depresso o che la vita ha perso un po’ di significato, usa l’energia di questa Luna Piena per riaccendere il tuo fuoco interiore. Trascorri del tempo esplorando cosa ti rende felice e cosa ti dà gioia.

8 dicembre: Venere attraversa il Centro Galattico

Venere attraversa il punto altamente sensibile noto come Centro Galattico. Come suggerisce il nome, è il centro della nostra Galassia e ospita un’energia profondamente concentrata e molti misteri! Poiché l’energia galattica può essere sovraccaricata, l’attivazione di Venere può aiutarci ad espandere il nostro centro del cuore e a concentrarci su tutto ciò che è buono nelle nostre vite. Potremmo sentirci più abbondanti o trovare nuovi modi per celebrare i doni che abbiamo.

12 dicembre: numero angelico 1212

1212 è un numero ad alta frequenza che rappresenta l’integrità e la graduazione . Mentre onoriamo e riconosciamo la totalità interiore e celebriamo qualsiasi punto di graduazione, possiamo elevare la nostra coscienza e ascendere a stati di consapevolezza più elevati. Vedere 1212 significa che stai completando una lezione e sei pronto per passare al capitolo successivo. Il passaggio al capitolo successivo sarà più in linea con il viaggio della tua anima e ti porterà a stati dell’essere più elevati. Puoi leggere di più su questa energia 1212 e farti un’idea del rituale qui.

18-20 dicembre: Sole sul Centro Galattico

Il Centro Galattico contiene energia sovralimentata e molti misteri non sfruttati dell’Universo! Mentre il Sole attraversa questo punto altamente carico, l’energia galattica viene irradiata sulla Terra e direttamente nei nostri nuclei. L’energia galattica può aiutarci a sentirci connessi alle nostre origini stellari e ricordarci che siamo veramente l’Universo in movimento. Meditando e attirando questa energia galattica, puoi sentirti più espansivo e più connesso. Puoi saperne di più su questa energia qui.

20 dicembre: Giove entra in Ariete

Questo è uno dei grandi cambiamenti cosmici del mese. Giove entra in Ariete, dove rimarrà per la maggior parte del 2023. Il segno in cui si trova Giove tende ad insaporire i prossimi 12 mesi, quindi sembra che l’energia dell’Ariete sia dove si trova! Puoi leggere la tua previsione completa e l’oroscopo per Giove in Ariete qui.

21 dicembre: Solstizio

Se vuoi immergerti più a fondo nelle energie del Solstizio, sto ospitando un seminario rituale con Dream Oracle, Holly. Ci piacerebbe vederti lì! Iscriviti qui.

Calendario delle 13 Lune - 2023
Un calendario basato sulle fasi lunari e sullo zodiaco, con facili istruzioni su come portare gioia e consapevolezza nella tua vita
€ 22

Il Solstizio è un periodo magico dell’anno in cui possiamo onorare la luce e l’oscurità interiori. Nell’emisfero australe, il solstizio di dicembre porta il giorno più lungo dell’anno, dove regna la leggerezza e inizia l’inizio dell’estate. È un momento in cui l’energia scorre in una direzione esterna e possiamo concentrarci su ciò che desideriamo diffondere nel mondo. Nell’emisfero settentrionale, il solstizio di dicembre porta la notte più lunga dell’anno e l’inizio dell’inverno. L’energia fluisce in una direzione interna e siamo guidati ad entrare e riflettere sul nostro io interiore. Il Solstizio è stato celebrato da molte culture in tutto il mondo. Molte delle tradizioni che celebriamo come Natale, come decorare i pini, appendere ghirlande e fare regali, sono state prese da feste pagane che onorano il Solstizio.

21 dicembre: inizia la stagione del Capricorno

Il Solstizio coincide con il passaggio del Sole nel segno di terra del Capricorno. Il Capricorno è rappresentato dalla Capra di mare, che ha la capacità di scalare le montagne più alte e scendere in fondo al mare. Arrampicarsi con solo due zampe e nuotare solo con la coda è difficile, ma più la capra di mare persiste, più opportunità e maggiore punto di osservazione avrà. La capra di mare ci ricorda che, indipendentemente dalle nostre circostanze, c’è una via da seguire. Preservando e credendo in noi stessi, possiamo realizzarlo! Usa l’energia terrena della stagione del Capricorno per credere in te stesso, specialmente quando si tratta dei tuoi obiettivi. Il tuo oroscopo della stagione del Capricorno arriverà presto.

23 dicembre: Super Luna Nuova in Capricorno

La stagione del Capricorno inizia con una Luna Nuova, migliorando la sua capacità di portare nuova energia sulla nostra strada. Questa Luna Nuova del Capricorno è la seconda Luna Nuova consecutiva che cade  a 1 grado. È interessante notare che anche le prossime tre lune nuove seguono questa tendenza, facendo tutte le lune nuove da novembre a marzo a 1 grado! Queste sincronicità sono rare, quindi sembrano sempre un segno dell’Universo a cui prestare attenzione. Uno è il numero di nuovi inizi e le lune nuove sono l’inizio di un nuovo ciclo lunare, quindi questa idea di iniziare qualcosa di nuovo e accogliere nuovi inizi è decisamente amplificata! Chirone, l’asteroide noto come il guaritore ferito, è attivo sotto questa Luna Nuova Capricorno, il che è appropriato, visto che staziona direttamente il giorno successivo. Resta sintonizzato per le previsioni della tua luna nuova!

23 dicembre: Chirone diretto

Chirone ha viaggiato retrogrado da luglio, ma ora stazionerà direttamente, amplificando la sua energia. Chirone è conosciuto come il guaritore ferito. Rappresenta le ferite che faranno per sempre parte della nostra identità. Chirone ci ricorda che è in nostro potere prendere le nostre ferite e trasformarle in potenti portali di guarigione, non solo per noi stessi ma anche per gli altri. Puoi saperne di più su questo Chirone retrogrado qui.

29 dicembre: Mercurio retrogrado

L’ultimo Mercurio retrogrado dell’anno si svolge nel segno del Capricorno. Mercurio è il pianeta della comunicazione e dei nostri processi mentali, quindi quando staziona retrogrado, tendiamo a sentirci un po’ annebbiati, confusi e possiamo avere più difficoltà ad articolare come ci sentiamo. Questo, tuttavia, è solo per sfidarci a cambiare schemi di pensiero obsoleti e per essere più chiari su ciò che desideriamo veramente comunicare. Mercurio governa anche i viaggi e l’elettronica, quindi a volte possiamo riscontrare problemi anche in queste aree. Molte persone temono Mercurio retrogrado, ma è importante onorarlo come ritmo e ciclo naturale dell’Universo. Mercurio è conosciuto come il Messaggero degli Dei, e di solito, quando sperimentiamo errori e contrattempi mentre è retrogrado, potrebbe benissimo essere un messaggio più alto per noi! Di solito, una volta che Mercurio staziona di nuovo diretto, che avverrà il 18 gennaio, seguirà chiarezza. Con Marte retrogrado contemporaneamente, questo Mercurio retrogrado può sembrare particolarmente intenso.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-december-2022

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

 

Lascia un commento