di Alessandra Barbieri

Finiamo la nostra carrellata di osservazione dei moti retrogradi dei pianeti osservando i due grandi Maestri che quest’anno ci hanno lanciato la sfida della indipendenza emotiva che ci vuole far diventare adulti anche oltre l’anagrafe.

Saturno e Nettuno in Pesci retrogradi ci chiederanno di cercare dietro chi o cosa ci stiamo nascondendo.

Nessuno farà ciò che ci siamo scritti come missione. Quindi se nella nostra indipendenza emotiva c’è quella di farci riconoscere le nostre capacità non dovremo aspettarci che qualcuno le mostri, dobbiamo mostrarle. Se c’è quella di imparare a difendere i nostri spazi, dovremo farlo rispettare, non aspettarci che gli altri lo facciano. Se dobbiamo imparare a donarci sarà inutile arrabbiarci se l’universo risponde in modo stitico, se dobbiamo imparare a farci amare, dovremo imparare a stare al nostro posto e a non proporci.


In pratica Nettuno e Saturno ci chiedono di fare l’unica cosa che per noi è veramente complesso fare e resteranno immobili al loro posto, incuranti della nostra frustrazione, in attesa che qualcosa dentro di noi scatti e ci permetta di rispondere nell’UNICO modo corretto, quello che è scritto nella nostra missione nei punti che formano le varie parti della missione.

Quali sono queste parti e cosa si intende?

Questo è stato fonte di un lungo e faticoso studio che però poi è confluito in un Metodo: 9talenti.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie

Quella frustrazione prolungata, mi fece chiedere perché l’Universo ce l’avesse con me, perché non succedeva mai quella cosa che mi avrebbe permesso di raggiungere la tanto sospirata serenità.

Grazie a quella frustrazione fui costretta a cercare delle risposte e capii che non c’erano scorciatoie, solo svolgendo tutto il viaggio dell’eroe che portava alla missione avrei sciolto i nodi che mi impedivano di vivere con leggerezza.

Averlo svolto mi ha cambiato la vita: so esattamente quale punto si attiva in me in determinate circostanze, quando chiedo agli altri di fare ciò che dovrei fare io e quando no.

Viaggio nell'Italia Selvaggia
Guida alle più belle esperienze naturalistiche
€ 19.9

La vita continua a propormi esattamente le stesse sfide, ma man mano sto imparando ad avere il coraggio di comportarmi come non avrei mai fatto, di superare i sensi di colpa e recuperare quello spazio che, se dessi ancora retta alle vecchie ferite, sarebbe a disposizione di altri che però non rispettano veramente ciò che sono, si limitano a chiedere incuranti dell’opportunità di farlo o meno.

Ognuno di noi ha le sue sfide e deve rispondere alle SUE fragilità, e non crediate che qualcuno ne è esente, al massimo è più allenato. La differenza è tutta qui.

Essendo un discorso lungo vi linko le conferenze che ho tenuto al Festival Sole-Luna

Come raggiungere la Missione: https://youtu.be/gjPTWOnct4o

Cosa impedisce di raggiungere la missione: https://youtu.be/Ss-MgOjRSho

Se non avete potuto essere presenti al Festival Sole Luna ti invito alle prossime date in presenza:

10 settembre a Bagnoli di Sopra PD, per informazioni: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/open-day-bagnoli

16 settembre Chiesina Uzzanese PT, per informazioni: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/cerchio-di-riequilibrio-pistoia

30 settembre e 1 ottobre a Bologna, per informazioni: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/open-day-a-bologna

Per rimanere aggiornati basta iscriversi alla newsletter di www.symbolcacademy.com o al canale telegram: https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Alessandra

Fonte :https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/la-serenita-nel-quotidiano-saturno-e-nettuno-retrogradi

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento