Il terzo Mercurio retrogrado dell’anno inizia il 9 settembre e dura fino al 2 ottobre. Mercurio diventerà retrogrado nel segno d’aria della Bilancia, tornando nel segno di terra, Vergine, il 23 settembre.

Simbologia di Mercurio
Il folletto dello Zodiaco

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Mentre Mercurio retrogrado viaggia attraverso la Bilancia, potremmo notare temi relativi alle nostre relazioni e al modo in cui ci connettiamo con gli altri.

Mentre Mercurio retrogrado viaggia attraverso la Vergine, potremmo notare temi riguardanti il ​​nostro equilibrio tra lavoro e vita privata e la nostra salute, in particolare le nostre abitudini relative alla nostra salute.

Prima di svelare come possono manifestarsi questi temi, ricapitoliamo cos’è Mercurio Retrogado e perché fa parte del ciclo naturale e del ritmo del cosmo.

[wp_ad_camp_5]

Mercurio retrogrado: un ritmo naturale del cosmo

Mercurio è considerato il messaggero degli dei. Gli antichi astrologi credevano che quando Mercurio era retrogrado, sarebbe scivolato negli inferi, aumentando il potere del nostro subconscio e l’intuizione e portando in superficie messaggi nascosti, perduti o dimenticati.

Mercurio retrogrado è un momento in cui l’energia si sposta in uno stato interno, permettendoci di entrare e ascoltare il nostro mondo interiore piuttosto che le voci del mondo che ci circonda. Ci incoraggia anche a riflettere e a guardare indietro al passato prima di procedere.

[wp_ad_camp_1]

Poiché Mercurio è considerato il pianeta dei pensieri, della comunicazione, della tecnologia e dei viaggi, la sua fase retrograda a volte può creare ritardi, indecisioni, incidenti e problemi di comunicazione.

Sebbene questo genere di cose possa accadere in qualsiasi momento, è sempre considerato un segno dell’Universo prestare attenzione se accadono sotto l’incantesimo di Mercurio Retrogrado.


Quali messaggi potrebbe cercare di consegnarti Mercurio?

Come affrontare l’energia di Mercurio retrogrado

Molte persone lottano con il periodo di Mercurio retrogrado poiché possono sentirsi pigre, facilmente confuse o mentalmente nebbiose.

Mercurio governa la nostra mente e i processi di pensiero, quindi con l’energia che si sposta verso uno stato più interno, a volte può essere difficile sapere da che parte girare o come dovremmo pensare a qualcosa. Ma tieni presente che è così che cresciamo. È così che le dimensioni della nostra mente vengono modificate e risvegliate.

[wp_ad_camp_5]

Se ti senti nebbioso, disperso o letargico sotto un Mercurio retrogrado, sappi che il miglior antidoto è attirare la tua energia verso l’interno e concederti tempo e spazio per riflettere e guardare oltre il passato.

Di solito, una volta che Mercurio termina il suo moto retrogrado o si allinea al Sole, cosa che accade una volta durante ogni ciclo retrogrado, sorgerà più chiarezza.

Poiché Mercurio retrogrado si allinea (congiunge) con il Sole, è considerato rinato ed è probabile che otteniamo chiarezza, nuova saggezza e forse anche alcune intuizioni su quali messaggi Mercurio ha cercato di trasmettere.

Per questo particolare retrogrado, Mercurio si allinea con il Sole il 22 settembre. Questo può essere un giorno illuminante, quindi fai attenzione ai messaggi che ti arrivano e presta attenzione a tutti i segnali inviati dall’Universo.

Mercurio retrogrado settembre-ottobre 2022

Il Mercurio Retrogrado di Settembre cade anche un giorno prima della Luna Piena dei Pesci. L’energia dei Pesci può essere paragonata a un brano musicale. Gli piace fluire nel ritmo e in armonia. È informe, eppure ci commuove, ci ispira, ci guarisce e può attivare ogni emozione nel nostro corpo. La musica può trasformare le nostre cellule e far vibrare le particelle che ci circondano.

Mentre questa musica fluisce dalla Luna Piena dei Pesci, potremmo sentire che anche la nostra energia vuole fluire. E, con Mercurio che disperde anche la nostra mente e ci attira verso l’interno, potremmo trovarci un po’ dappertutto, incerti o insicuri su come procedere.

[wp_ad_camp_1]

Se questo risuona, vedi se riesci a trovare il tuo flusso e ad arrenderti ad esso. Farlo sarà molto più facile che cercare di combatterlo.

È necessario ogni tanto fluire, permettere alle cose di rivelarsi e sedersi in uno stato più passivo. Anche se non possiamo sempre operare in questo modo, l’aggiunta di Mercurio Retrogrado seguito dalla Luna Piena dei Pesci solo un giorno dopo è il nostro permesso dall’Universo.

Mercurio retrogrado attraverso Bilancia e Vergine

Mentre Mercurio si muove attraverso la Bilancia dal 9 al 22 settembre, potrebbe evidenziare le nostre relazioni. Le vecchie relazioni possono tornare in qualche modo nelle nostre vite, oppure potremmo sentire la necessità di lasciare alcune relazioni nel passato. Potremmo anche sentirci confusi o indecisi su una certa relazione nella nostra vita.

Mentre Mercurio attraversa la Vergine dal 23 settembre in poi, potremmo aver bisogno di affrontare la motivazione dietro le nostre abitudini quotidiane, in particolare le abitudini che riguardano la nostra salute e il nostro benessere. La nostra motivazione è radicata nell’allineamento o altrove?

Mercurio termina il suo moto retrogrado il 2 ottobre, ma non tornerà alla sua precedente forza ed energia fino al 16 ottobre.

Il prossimo ciclo di Mercurio retrogrado inizia il 29 dicembre, tuttavia inizieremo a sentire gli effetti già dal 12 dicembre.

Mercurio retrogrado e sogni

Poiché Mercurio retrogrado aumenta il nostro subconscio e l’intuizione, è un ottimo momento per prestare attenzione ai tuoi sogni. A settembre, questa energia è accoppiata con la Luna Nuova dei Pesci, aumentando ulteriormente gli effetti! Per aiutarti a navigare in questo, ho collaborato con Dream Oracle, Holly Emmerson e insieme, stiamo organizzando una sessione Zoom il 6 settembre 2022 alle 11:00 PDT. Questa sessione è per tutti coloro che hanno acquistato il nostro libro di esercizi Mercury Retrograde e Dreams. C’è ancora tempo per prendere il tuo! Ordina qui e vieni con me su Zoom!

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-september-october-2022

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento