Il 19 maggio 2023, abbiamo una Luna Nuova a 28° Toro .

Questa Luna Nuova in Toro è piuttosto unica per un motivo molto speciale: alla Luna Nuova, abbiamo un record di 6 (sei!) pianeti in Toro!

Il Sole, la Luna, Mercurio, Urano, il Nodo Nord e Giove sono tutti in Toro. Fondamentalmente il 50% delle energie è concentrato in un segno dello zodiaco, e l’altro 50% negli altri 11 segni dello zodiaco.

Luna nuova in Toro – Toro a bizzeffe

Quindi c’è molta energia del Toro da affrontare. Questo non è un toro o due… abbiamo una mandria completa.

Che cosa significa? Ciò significa che il settore del Toro della nostra carta verrà messo a fuoco, richiedendo la nostra totale attenzione .

[wp_ad_camp_5]

Se hai familiarità con il tuo grafico, sai già qual è quell’area (la casa in cui hai il Toro). Se non hai familiarità con il tuo grafico, non preoccuparti. Molto probabilmente lo capirai semplicemente perché diventerà così ovvio.

QUALCOSA nella tua vita, una particolare area della tua vita richiede la tua attenzione. Questa potrebbe essere la tua salute, i tuoi figli, i tuoi soldi, la tua carriera, le tue relazioni, le tue tasse, i tuoi amici ecc. Questa particolare area sarà al centro dell’attenzione. Qualcosa sta fermentando.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole. Grazie 

La Luna Nuova in Toro è una delle lune nuove più propizie dell’anno perché fa solo aspetti armoniosi con altri pianeti: sestile Marte in Leone, sestile Nettuno in Pesci e trigono Plutone in Acquario.

In questa Luna Nuova in Toro, l’universo è davvero dalla tua parte!

… ma potrebbe non sembrare così. L’universo funziona in modi strani a volte.

Le Case Astrologiche
L’evoluzione dell’Io: esistere, essere e divenire

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

€ 20

Alla Luna Nuova in Toro, abbiamo :

  1. Una potente energia stellium del Toro che suggerisce uno slancio sostenuto. Qualcosa deve succedere. Qualcosa deve dare
  2. Una Luna Nuova in aspetto meraviglioso, che forma aspetti di supporto con Marte, Nettuno e Plutone
  3. E un quadrato a T molto teso con Giove, Marte e Plutone

[wp_ad_camp_1]

Luna Nuova in Toro contro Marte-Giove-Plutone T-Square

Quindi ciò che potremmo sentire al momento della Luna Nuova non è l’energia benevola e pacifica del Toro, ma la tensione del quadrato a T : Giove quadrato a Plutone, Giove quadrato a Marte, Marte opposto a Plutone.

Sentiamo sempre i quadrati e le opposizioni più forti dei trigoni e dei sestili. Ma non dobbiamo assolutamente trascurare questi importanti aspetti positivi!

Ciò che realmente accade dietro le quinte è che le stelle si allineano per far nascere qualcosa di meraviglioso.

Dietro quello che sembra il caos totale e la tensione snervante, si nasconde una promessa del Toro di pace, stabilità e abbondanza.

Giove è appena entrato in Toro ed è qui per restare per un soggiorno ininterrotto di 12 mesi. Abbiamo il grande benefico dalla nostra parte. Ma Giove ha del lavoro da fare prima.

Luna nuova in Toro: intraprendi un’azione massiccia

Alla Luna Nuova in Toro, potremmo ricordarci che se vogliamo stabilità e abbondanza (Toro), dobbiamo prima risolvere il nostro groviglio (quadrato a T).

E non si tratta solo di alcune modifiche qua e là.

Dobbiamo agire in modo massiccio, dobbiamo ristrutturare qualcosa di fondamentale nella nostra vita.

Marte quadrato a Giove = azione massiccia. E Plutone amplifica ulteriormente questo slancio. Questo potente quadrato a T non riguarda necessariamente fare di più,  o impegnarsi di più.

Se continuiamo a lottare, se continuiamo ad avere battute d’arresto, forse è perché il nostro approccio deve cambiare. A volte un’azione radicale e decisiva ha più impatto di anni di diligente lavoro di Saturno.

La Luna Nuova in Toro mi ricorda uno dei vecchi spot pubblicitari di Marlboro con il cowboy che addomestica i cavalli selvaggi.

[wp_ad_camp_5]

Quel simbolo è stato così attraente per le masse perché ha premuto il pulsante “Plutone” del nostro cervello rettiliano: sopravvivenza, incertezza, la forza imprevedibile della natura e infine il senso di libertà e potere che arriva quando corriamo il rischio, andiamo fino in fondo a ‘domare’ il selvaggio.

Il cowboy è l’archetipo dell’eroe/eroina che cavalca nella natura selvaggia e spinge i confini della natura .

Simbologia della Luna
L’archetipo del femminile in Astropsicologia

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 16

L’immagine dei cowboy che cavalcano cavalli e si prendono una pausa dopo una dura giornata di lavoro attinge a decine di migliaia di anni di evoluzione quando abbiamo dovuto domare la natura selvaggia per sopravvivere, sperimentando un senso di potere nel processo.

Luna nuova in Toro: doma i tuoi cavalli selvaggi

Se facciamo un parallelo con il quadrato a T e la Luna Nuova in Toro, “domare la natura selvaggia” è il quadrato a T di Marte-Giove-Plutone. E il senso di calma e potere che sperimentiamo dopo, è lo stellium della Luna Nuova in Toro.

C’è qualcosa di calmo e autosufficiente nel Toro. Il Toro è forse il segno più (autenticamente) sicuro di sé dello zodiaco a causa della profonda connessione che il Toro ha con la natura.

Il Toro è Gaia . Se la Terra dovesse governare un segno, quel segno sarebbe il Toro. Il Toro è quell’area del nostro tema natale in cui ci sentiamo a nostro agio con noi stessi e con la vita.

Lo stellium e la luna nuova  in Toro è un invito ad attingere alla serenità e alla tranquilla fiducia in se stessi del segno.

Mentre Marte si oppone a Plutone e Giove quadra Marte sotto l’oscura notte della Luna Nuova, ti trovi sul precipizio della trasformazione. Accetta la sfida!

Il messaggio della Luna Nuova? Se “facciamo” il quadrato a T, se ci avventuriamo nel deserto e addomestichiamo i nostri cavalli selvaggi (Marte opposto a Plutone), allora la ricompensa del Toro attende .

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/05/17/new-moon-in-taurus-taurus-galore/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento