Ultimamente, sempre più celebrità e persone che sono sotto gli occhi del pubblico vengono ” cancellate “.

Se non hai familiarità con il termine, cancellare qualcuno significa smettere di sostenere, rifiutare o boicottare una persona pubblica che ha fatto qualcosa di inappropriato, spesso attraverso i social media.

Esempi di persone giustamente cancellate sono Harvey Weinstein e Kevin Spacey. Anche i politici vengono regolarmente cancellati, con accuse vere o false, a volte come strategia per indebolire la parte opposta. A volte cancellare qualcuno è giustificato, a volte non lo è.

Tuttavia, poiché questo fenomeno si verifica molto ultimamente , deve avere qualcosa a che fare con lo stellium del Capricorno .

Non perché ci sia qualcosa di sbagliato con i Capricorno, ma a causa di alcune configurazioni particolari e cambiamenti planetari attivi al momento, l’archetipo del Capricorno è sotto esame.

[wp_ad_camp_5]

Dal Capricorno all’Acquario: una nuova era

Il 21 dicembre 2020 Giove e Saturno lasciano il Capricorno per incontrarsi a 0 ° dell’Acquario , mentre passiamo da un ciclo terrestre di 200 anni a un ciclo d’aria di 200 anni.

Il cambiamento è dietro l’angolo, ma prima che avvenga il cambiamento, il vecchio deve essere eliminato . Ciò che non funziona più deve essere eliminato.

A partire dal 2017, Saturno si è unito a Plutone in Capricorno (Plutone è in Capricorno dal 2008, quando abbiamo avuto la crisi finanziaria).

Poi, nel 2018, anche  il Nodo Sud è scivolato nel Capricorno. Plutone, Saturno e il Nodo Sud sono alcuni dei pianeti più difficili là fuori: Plutone distrugge e spurga, Saturno limita e restringe, e il Nodo Sud è lo schiaffo del karma “ciò che gira intorno”.

Nel 2019 Giove si è unito alla “festa” del Capricorno (come un toro in un negozio di porcellane!). Normalmente, Giove, il grande benefattore porta gioia al segno in cui transita. Cioè, se Plutone, Saturno o il Nodo Sud non sono in giro.

Ma Plutone e Saturno sono ancora in giro e in queste circostanze Giove amplifica solo la loro energia. Esacerba le paure. Cerca sempre più controllo, impone sempre più regole e diventa sempre più dall’alto verso il basso.

[wp_ad_camp_5]

Capricorno e la cultura dell’annullamento

Il Capricorno è il segno delle gerarchie dall’alto verso il basso. Qualsiasi persona importante: politici, persone con status di celebrità, uomini d’affari e donne d’affari, persone che fanno parte di famiglie e organizzazioni importanti.

Fondamentalmente chiunque sia agli occhi del pubblico cade sotto l’influenza del Capricorno. Il Capricorno è un simbolo per coloro che occupano posizioni di potere, di coloro che sono abituati a governare con un approccio dall’alto verso il basso .

Non c’è niente di sbagliato nelle regole o nelle gerarchie dall’alto verso il basso. Hanno un ruolo unico nel processo di sviluppo della coscienza. Vediamo esempi di approccio top-down ovunque in natura. Non c’è niente di fondamentalmente sbagliato nell’andare dall’alto verso il basso. Fino a quando non lo è.

Se guardiamo indietro alla storia, molti imperatori, governanti, politici e celebrità, dopo aver detenuto il potere ed essere apparentemente invincibili, alla fine sono caduti in disgrazia.

Ovviamente non tutti. Ma c’è qualcosa di fondamentale nel potere: rende le persone che lo trattengono troppo a lungo, più suscettibili a un rovesciamento di status .

Il Capricorno governa la decima casa e il Medio Cielo. Il Medio Cielo è il punto più alto del cielo. Il simbolo del Capricorno è la capra di montagna , la capra che non smette di arrampicarsi finché non raggiunge la cima della montagna.

Dall’alto, il Capricorno vede tutto. Ma “in alto”, è anche la posizione più vulnerabile in cui ci si può trovare. Sei completamente esposto.

E c’è un altro pericolo che deriva dall’essere in cima alla montagna. Quando qualcuno è al vertice di una gerarchia, lentamente ma inesorabilmente diventa ignaro di quello che sta succedendo sotto di loro.

I leader, i migliori politici e le celebrità sono così abituati a ricevere il “SI” che dimenticano come ottenere un “No”. Ottenere lodi e approvazione costanti diventa la loro nuova normalità.

Man mano che si allontanano sempre più da tutto ciò che è al di fuori della loro cerchia di influenza, perdono il contatto con la realtà. Diventano compiacenti. Non c’è bisogno di capire e servire l’altro.

Smettono di chiedere feedback. E perdono ancora di più il contatto con la realtà.

E poi BOOM . Vengono cancellati. Perdono il loro potere. Perdono il lavoro.

Il pubblico li critica e li giudica, a volte con una rabbia travolgente che sembra scoppiare dal nulla. NON è uscito dal nulla, ma il leader o la celebrità non l’hanno visto arrivare, perché erano semplicemente troppo distaccati dalla realtà.

[wp_ad_camp_1]

Marte in Ariete quadrato allo stellium in  Capricorno

Certo, non devi essere una celebrità per essere cancellato. Forse ti è successo in passato. Hai perso il lavoro. I tuoi amici hanno smesso di parlarti. Sei stato criticato.

“Essere cancellato” non è solo un’espressione del leader che abusa della sua posizione, ma anche di coloro che a volte ingiustamente lo “diffamano”.

Quando qualcuno adorava il proprio manager o la sua celebrità preferita e poi all’improvviso gli voltava le spalle, questa è più probabilmente un’espressione di proiezione, pensiero in bianco e nero e mancanza di equilibrio e consapevolezza di sé.

Tuttavia, è necessario eliminare il vero abuso di potere e applicare sanzioni appropriate. Marte in Ariete quadrerà i pianeti in Capricorno fino a gennaio 2021.

Abbiamo il diritto – e il dovere – di parlare apertamente quando assistiamo ad abusi di potere o persone che traggono vantaggio dal loro status.

Al di là di giusto o sbagliato, ciò a cui stiamo assistendo in questo momento è una classica epurazione del Capricorno. L’età dell’Acquario è dietro l’angolo . Il cambiamento sta arrivando.

Ma prima di abbracciare il nuovo ( approccio dal basso all’Acquario, responsabilità individuale, vera democrazia ), dobbiamo prima sbarazzarci di ciò che è vecchio e non possiamo più sostenere la crescita. Anche se dobbiamo chiamare e “cancellare” quella che era la norma.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/08/20/capricorn-and-the-cancel-culture/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento