di Alessandra Barbieri

Il mese parte con un’opposizione Luna in Bilancia in sesta casa, Nodo e Kirone in Ariete, quinconce a Nettuno in Pesci in dodicesima, quadratura con Marte in nona in Capricorno, Mercurio in decima in Capricorno, Plutone in decima in Aquario.

Il peso del quotidiano, della sussistenza sul proprio stile di vita. Saturno Giove e Venere fanno da supporto cercando soluzioni sagge e mature, con Urano in buona posizione, ma di cambiamento.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Il 1 febbraio è la festa dell’Abbondanza, con questa conformazioni astrali abbiamo la necessità di trovare una nuova abbondanza.

Noi svolgeremo il rito di abbondanza online il 1 febbraio alle 21.00, per iscriversi aprite questo link: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/rito-di-abbondanza/product_page

Si contrae sul quadrante dove abbiamo le case decima, undicesima e dodicesima il 9 febbraio con la Luna Nuova in Aquario, ma è una contrazione a molla, non è un blocco.

Visioni, forse non sempre oggettive, forse troppo utopistiche ma che aumentano il bisogno di trovare nuove vie di realizzazione. Cercano soprattutto come può cambiare il collettivo di cui facciamo parte.

Diventa briccone il 14 febbraio che sembra energeticamente più una resa dei conti che la festa degli innamorati. Farà sentire stretti i rapporti che non offrono più stimoli, ma potrebbe far uscire il coraggio a chi si deve dichiarare.

Durissime le energie della Luna Piena in Vergine  il 24 febbraio che metterà a dura prova tante persone che si troveranno a dover fare i conti con un’abbondanza che sembra aver cambiato repentinamente direzione. La sensazione è di non visione, di non sapere come uscirne.

Anno bisestile e quindi guardiamo il 29 febbraio che riporta una contrazione sulla sesta, nona e dodicesima casa determinando una voglia di fuga. Mercurio Saturno Sole, però, mitigano con idee che potrebbero effettivamente portare delle soluzioni concrete.

Entreremo nei transiti successivi all’uno negli articoli successivi.

Facciamo però il punto della situazione di quanto detto: mese che spinge tantissimo sull’abbondanza, non solo materiale, ma anche d’amore. E’ un mese che ci spinge a farci domande, non ci vorrà lasciare seduti comodi.

Ci chiederà se ciò che abbiamo di fronte è abbondanza o è tappabuchi e non sarà per nulla benevolo nel farlo. Ci metterà di fronte degli specchi belli puliti e capaci di riflettere ogni micro particolare ponendoci di fronte a delle verità stritolanti che si manifesteranno soprattutto con la Luna Nuova.

Sotto esame la nostra economia e il tempo che dedichiamo a come procurarcela. Alla sensazione di fare e di non ricevere adeguatamente, oppure che la vita che si conduce non abbia senso.

Sotto esame però anche la relazione della quale ci accontentiamo per paura di stare soli? Oppure per bisogno di vedersi anche solo parzialmente considerati? E se invece si volesse andare verso l’abbondanza dell’amore? Che via si dovrebbe prendere?

Mese che ci donerà anche qualche momento di vivacità, probabilmente di reazione alla tensione, ma che ci spingerà verso i primi sani no che inizieranno a far virare la nostra vita nella direzione che è giunto il tempo che prenda.

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/febbraio-mese-dell-amore-e-dell-abbondanza

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento