La Luna Nuova dei Gemelli arriva il 17-18 giugno 2023, portando l’inizio di un nuovo ciclo lunare. Le lune nuove sono sempre il nostro punto vuoto nel mese. Sono un’opportunità per rifare le cose, dare il benvenuto a nuovi inizi e piantare semi per il futuro.

In vista di una Luna Nuova, l’Universo può iniziare in silenzio (o talvolta, ad alta voce!), attirando la nostra attenzione su cose che possiamo rivitalizzare o rinfrescare nelle nostre vite. Potremmo scoprire che la nostra attenzione si rivolge a cose che non funzionano più, o potremmo sentire un crescente senso di ispirazione che si sviluppa attorno a nuove idee o iniziative.

Quando la Luna Nuova dei Gemelli raggiunge il suo apice il 17-18 giugno, le energie cosmiche diventano mature per stabilire intenzioni e agire su qualsiasi nuova ispirazione che ci ha trovato. Le lune nuove sono sempre considerate un momento di potere per inviare all’Universo ciò che desideriamo richiamare a noi.

Ma se guardiamo un po’ più in profondità, c’è della nebbia attaccata a questa Luna Nuova di giugno, che potrebbe offuscare il nostro giudizio o creare un senso di incertezza. Potremmo sentire l’invito ad accogliere il nuovo e a ricominciare qualcosa nella nostra vita, ma potrebbe sembrare difficile sapere esattamente quale sia il percorso.

Nettuno, il pianeta delle illusioni, dei sogni e dell’amore spirituale, è molto attivo sotto questa Luna Nuova e getterà il suo velo sull’energia che stiamo ricevendo. Nettuno può far sembrare le cose ciò che non sono. A volte può ingannarci se non stiamo attenti. Quando Nettuno è coinvolto, dobbiamo essere molto attenti ad allinearci con la verità.

Mentre Nettuno può creare nebbia e confusione, il dono che offre è profondamente spirituale. Nettuno offusca il nostro mondo esterno nel tentativo di attirarci all’interno. Quando non riusciamo a vedere cosa c’è di fronte a noi, dobbiamo fidarci del nostro giudizio interiore. Dobbiamo fare un passo alla volta. Dobbiamo ascoltare la voce della nostra intuizione e usarla come guida.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie 

Nettuno ci incoraggia a fidarci di noi stessi. Ci incoraggia ad ascoltare davvero la nostra voce interiore quando si tratta dei prossimi passi della nostra vita. Nettuno è anche collegato all’amore spirituale, quindi se è difficile ascoltare la tua intuizione o fidarti di te stesso, inizia con l’amor proprio.

Consenti alle meravigliose vibrazioni di Nettuno di affondare nella tua anima. Per avvolgerti nell’amore divino. Consenti loro di infondere e aprire il tuo cuore con l’amore che sei e l’amore che ti circonda. Ricorda a te stesso quanto sei amato e poi fai dei passi per sentire quell’amore che emana attraverso il tuo essere.

L’amore può essere il tonico di cui abbiamo bisogno, soprattutto quando è coinvolto Nettuno.

Anche Giunone, l’asteroide della collaborazione, è attivo sotto questa Luna Nuova, quindi le questioni relazionali potrebbero benissimo essere nelle nostre menti. Giunone è considerata la dea del matrimonio, ma il suo dominio va oltre il semplice amore romantico.

Se ti sei sentito un po’ perso, soprattutto in una relazione, Giunone può aiutarti a ritrovarti. Può essere un promemoria di ciò che porti in tavola e di quanto sia importante per te essere riconosciuto e apprezzato nelle tue collaborazioni.

Anche Plutone, il pianeta della trasformazione, infonderà la sua energia anche in questa Luna Nuova, quindi se ci sono cambiamenti o trasformazioni che devono avvenire, specialmente in una relazione, Plutone invierà un po’ di assistenza a modo nostro.

Poco prima che la Luna Nuova in Gemelli raggiunga il suo apice, anche Saturno si posiziona retrogrado, facendo la sua discesa negli inferi per la prima volta da quando è entrato in Pesci.

Saturno retrogrado in coincidenza con la Luna Nuova aumenterà la sua energia, rendendola un’altra forza forte con cui lavoreremo.

Saturno è considerato il nostro insegnante principale e il Signore del Karma, quindi mentre viaggia retrogrado, porterà alla luce lezioni karmiche che dobbiamo rivedere o esaminare da marzo 2023. Puoi leggere di più su questo qui .

Come puoi vedere, la Luna Nuova di giugno è piuttosto impegnativa! Ma anche se ci sta portando in molte direzioni, la sensazione generale dietro questa Luna Nuova è espansiva e purificante per l’anima. Mentre può portarci ad alcune profonde realizzazioni, lo fa per espandere la nostra consapevolezza, far crescere la nostra anima e permetterci di fare nuovi inizi produttivi nelle nostre vite.

I Gemelli sono governati dai gemelli, dove un gemello è mortale e l’altro è immortale, ricordandoci i due lati del nostro essere. Abbiamo bisogno di una connessione sia con il nostro ego che con la nostra anima in questa vita. Abbiamo bisogno che entrambi questi lati di noi stessi lavorino in armonia per navigare in questo regno terreno.

Torna a questa idea durante la Luna Nuova dei Gemelli. Guarda dove puoi creare equilibrio tra entrambi questi lati del tuo essere. Ascolta il tuo lato ego/logico/umano, ma fai anche spazio per ascoltare la tua anima. Porta equilibrio a entrambi i messaggi che condividono.

Il tuo Rituale per la Luna Nuova in Gemelli arriverà presto .

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento