di Cammina nel Sole
Saturno e l’estate 2024. Non avrei mai immaginato che tra Saturno (Kronos)… Osiride (divinità egiziana ) e Tammuz (divinità babilonese) ci fosse uno stretto collegamento… che rappresentassero la stessa divinità… ma soprattutto che fossero collegati strettamente all’ acqua …alla pioggia.. e al diluvio…
L’ astrologia ci dice che Saturno è legato alla terra dura… e fredda invernale…ma un collegamento così profondo legato alle acque pluviali l’ho letto solo nel libro di Velikovsky ” Il segreto delle civiltà perdute” https://www.macrolibrarsi.it/…/__il-segreto-delle… …un libro attraverso il quale si risale con indubbio ingegno dell’autore e innumerevoli fonti antiche… al collegamento principale tra Saturno e il diluvio…
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Poter spiegare questo collegamento…ci vorrebbe un tomo intero come ha fatto Velikovsky nel suo libro… a noi basta cogliere l’associazione pianeta… divinità…. acqua… Dunque per quanto riguarda il diluvio potete stare tranquilli che non ci sarà neanche in futuro …di questo ne sono più che certa…ciò che è avvenuto in fasi di yuga discendenti (il diluvio si posiziona alla fine del satya yuga discendente) non avverrà in fase di yuga ascendente…
Saturno e l’estate 2024
Noi siamo infatti nella fase finale del kali yuga ascendente.. ma è interessante poter fare un collegamento tra Saturno e il tempo metereologico di quest’ anno considerando che l’ anno astrologico è iniziato ad aprile…Il 2024 è un anno legato a Saturno…la numerologia caldea …la più antica conosciuta e per me più veritiera …associa il numero 8 (2024 =8) al pianeta Saturno …ma non solo…
Siamo in un anno secondo l’ astrologia cinese legato al tronco celeste legno yang… e sapete qual’ è l’organo di riferimento dell’ elemento legno yang ? la cistifellea… e quale è il pianeta strettamente connesso alla cistifellea? Sempre Saturno…
Quindi assodato che quest’ anno ha forte influenze saturnine e ricordando il collegamento fatto da Velikovsky tra Saturno e l’acqua pluviale…e non dimenticando che in tempi di innalzamento vibrazionale ci avviciniamo sempre più ai significati primigeni e intrinsechi delle forze planetarie…vuoi vedere che quest’ estate non sarà la solita grande e calda estate ma continuerà ad essere piovosa incerta e relativamente più fresca ?
Ovviamente è una mia ipotesi legata per analogia a molti argomenti letti nel libro di Velikovsky…mi voglio augurare di sbagliare…speriamo invece in un’ estate più mite e fresca… poi quello che sarà lo vedremo giorno per giorno…E non dite che butto la pietra e ritiro la mano …Con amore Maria Rosaria Iuliucci Cammina Nel Sole