Giugno 2023 sembra come due mesi diversi riuniti in uno. Nella prima parte del mese, sembra esserci questo senso di energia su e giù. Potremmo sentirci un po’ dispersi o ritrovarci a oscillare attraverso periodi in cui siamo sulla buona strada e facciamo le cose, poi procrastiniamo, ci sentiamo bloccati o ci troviamo inattivi.

Quando raggiungiamo la seconda metà del mese, abbiamo un incredibile flusso di energia femminile. Questa energia ci guiderà a lavorare con i nostri cuori e a connetterci con la saggezza del sentimento. Potremmo sentirci più in contatto con il nostro corpo e più sensibili al mondo che ci circonda.

[wp_ad_camp_5]

Potrebbero sorgere anche problemi di relazione per noi, o potremmo semplicemente trovarci a chiederci chi siamo nelle nostre collaborazioni e cosa portano fuori da noi.

Nella seconda metà di giugno, l’energia sembra essere più lenta e potremmo trovarci in uno stato più passivo. Mentre questo stato passivo a volte può sembrare un po’ appiccicoso, c’è anche la bellezza qui nell’andare con il flusso, arrendersi e semplicemente accettare dove siamo nelle nostre vite.

A volte solo accettare le cose così come sono può portare i più grandi cambiamenti .

 

Quando arriveremo alla fine del mese, avremo tre pianeti retrogradi, con Venere che seguirà anche tra poche settimane. Tutta questa energia retrograda può sicuramente creare un rallentamento e può naturalmente guidarci a riflettere e guardare al passato prima di poter andare avanti.

Diamo un’occhiata alle date chiave del mese e a come puoi lavorare con le energie:

Astrologia per giugno 2023

1 giugno: Mercurio lascia la fase delle ombre

Mercurio, il pianeta della comunicazione, è ora di nuovo in carreggiata dopo essere emerso dal suo viaggio retrogrado il 21 maggio. Mercurio è noto come il messaggero degli dei, quindi presta attenzione a qualsiasi messaggio o intuizione che potrebbe essere consegnato a modo tuo. Se hai riscontrato incidenti tecnologici, ritardi, problemi di comunicazione o controversie contrattuali nelle ultime settimane, potresti notare che le cose scorrono più agevolmente da questo punto in avanti.

[wp_ad_camp_1]

3 giugno: Luna piena del Sagittario

La luna piena del Sagittario è molto più leggera di quelle che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Contiene una vibrazione giocosa, che ci ricorda di trovare il tempo per la leggerezza, la gioia e l’avventura. Come puoi portare queste qualità nella tua vita? Saturno, il nostro insegnante principale e il pianeta del karma, sarà attivato anche sotto questa Luna Piena, quindi anche se potremmo trovarci a navigare in alcune lezioni impegnative e forse anche a saldare alcuni debiti karmici, il mantra sembra essere: “un cucchiaio di  zucchero aiuta la medicina a scendere. Guarda come puoi creare un po’ di dolcezza nella tua vita, indipendentemente dalle medicine che ti vengono servite.

5-6 giugno: Venere entra in Leone

Venere che entra in Leone è un evento cosmico molto importante di cui prendere nota. Presta attenzione a ciò che accade in questo giorno intorno a questioni di cuore e con le tue finanze, in quanto ciò potrebbe fornire un indizio su quali temi lavorerai nei prossimi mesi. Mentre Venere viaggia attraverso il Leone, stazionerà retrograda il 23 luglio. Venere retrocede solo ogni 18 mesi circa, rendendo questa una rara energia con cui lavorare. Venere retrograda è un momento di apertura del cuore. Spesso siamo guidati a pulire e riparare le ferite intorno ai nostri cuori che bloccano il flusso dell’amore. Durante una Venere retrograda, potremmo anche trovarci ad esplorare temi relativi al nostro rapporto con il denaro e se proviamo abbastanza piacere o gioia nelle nostre routine quotidiane. Venere in Leone può anche farci pensare alle passioni, allo scopo e a come possiamo davvero brillare. Venere sarà in Leone fino a ottobre,

Il Segreto della Felicità
Come liberare la vita dai pensieri negativi
€ 11.9

11 giugno: Plutone retrogrado ritorna in Capricorno

Plutone stazionava retrogrado il 1° maggio nel segno dell’Acquario, ma oggi si sposta nel Capricorno, dove rimarrà per il resto del 2023. Plutone cambia segno ogni due decenni circa, rendendo questa transizione tra Acquario e Capricorno rara e molto speciale! Plutone si è trasferito per la prima volta in Acquario a marzo di quest’anno, quindi mentre stiamo appena iniziando a disfare questo ciclo, sembra che stiamo prendendo un po’ di respiro. Man mano che Plutone torna nel Capricorno, il tono cambierà e potremmo ritrovarci a rivisitare le trasformazioni del passato. Plutone è entrato per la prima volta nel Capricorno nel 2008 e, sebbene la maggior parte di noi non guarderà così indietro nel tempo, potremmo ritrovarci a rivisitare il periodo tra ottobre 2022 e marzo 2023. Considera eventuali cambiamenti, sconvolgimenti o trasformazioni avvenuti e ammira fino a che punto Sei arrivato! Mentre Plutone in moto  Retrogrado non susciterà nuove informazioni, ti aiuterà a mettere a punto qualunque nuova energia sia entrata nella tua vita. Plutone retrogrado è anche un momento in cui possiamo immergerci più a fondo nel nostro subconscio per staccare gli strati e rivelare una verità più grande. A causa di ciò, è una buona opportunità per fare un lavoro di guarigione e chiarire i traumi. Puoi leggere di più su questo Qui.

[wp_ad_camp_5]

11-12 giugno: Venere in Leone quadrato a Giove in Toro

Questa è una bella energia con cui lavorare! Unisce la quantità perfetta di creatività unita all’azione. A volte possiamo essere passivi con i nostri progetti creativi e visioni, ma oggi i cieli cosmici ci stanno dando una spinta, ricordandoci di andare avanti con le nostre creazioni. Questo è un ottimo giorno per affrontare quei progetti creativi che vuoi completare, soprattutto se sono impegnativi.

Om Chant - The Sound of Universe
Esperienza sensoriale in 3D olofonica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 19

17 giugno: Luna Nuova in Gemelli

La Luna Nuova in Gemelli ha un tono amichevole, che ci ispira a godere della compagnia degli altri! Potremmo sentirci particolarmente socievoli o forse attratti dal condividere la nostra storia in qualche modo. C’è anche una bellissima energia romantica legata a questa Luna Nuova, che ci guida a sentirci ottimisti riguardo alle questioni del cuore. Se hai recentemente attraversato una rottura, questa Luna Nuova è un carburante meraviglioso per un nuovo inizio. Puoi usare l’energia di questa Luna Nuova per concentrarti sull’amor proprio e per stabilire le intenzioni per la tua prossima relazione. C’è anche una forte energia attorno a questa Luna Nuova, che ci ricorda di onorare le nostre capacità e talenti indipendentemente dal nostro stato di relazione. A volte possiamo perdere il nostro senso di indipendenza e dimenticare i doni che abbiamo dentro quando siamo in coppia con gli altri. A volte possiamo persino trovarci a essere di supporto nella relazione mentre l’altra persona vive i propri sogni. Questa Luna Nuova richiede la creazione di un maggiore equilibrio e ti aiuterà a ricordarti di trovare il tuo percorso indipendente, indipendentemente dal tuo stato sentimentale.

17 giugno: Saturno retrogrado in Pesci

Saturno staziona retrogrado lo stesso giorno della Luna Nuova, amplificando la sua energia. Saturno si è spostato in Pesci nel marzo 2023, quindi questa è la prima volta in quasi 28 anni che sperimentiamo un Saturno retrogrado in Pesci! Se vuoi approfondire i temi di Saturno Pesci, dai un’occhiata a questo articolo. Saturno è il nostro maestro maestro e il Signore del Karma. Durante questo periodo retrogrado, siamo invitati a rivedere lezioni e insegnamenti del nostro passato, solo per assicurarci di averli compresi! Potremmo benissimo notare che i temi che erano prevalenti a marzo tornano per un’ulteriore ispezione. Saturno può portare sfide e il suo ,oto retrogrado può avvicinare queste sfide alla superficie. Ma con Saturno, il nostro compito è fare un passo avanti e assumerci la responsabilità. Saturno non porta mai una sfida che non possiamo gestire, quindi fidati di poter navigare attraverso qualunque cosa accada!

[wp_ad_camp_1]

18 giugno: Sole Quadrato Nettuno

Nettuno è il pianeta delle illusioni, dei sogni, della creatività e dell’amore incondizionato. È considerata l’ottava superiore di Venere. In questo giorno, possiamo incanalare l’energia di Nettuno con maggiore facilità. Potremmo ritrovarci a sentirci più creativi, più in contatto con il nostro centro del cuore, e i nostri sogni potrebbero essere più vividi e profetici. Nettuno, tuttavia, può anche creare illusioni e con ciò può verificarsi un annebbiamento mentale e un senso di confusione. Fidati del tuo istinto, specialmente sotto questo allineamento. Assicurati di non prendere decisioni attraverso occhiali color rosa. Usa questa energia per alimentare progetti creativi e autoespressione.

19-20 giugno: Venere entra nella fase delle ombre

L’imminente moto retrogrado di Venere è uno dei più grandi eventi cosmici dell’anno. In questo momento, Venere scivola nella fase d’ombra, il che significa che inizia a rilassarsi per il suo viaggio retrogrado. Gli antichi astrologi credevano che quando un pianeta stazionava retrogrado, stava entrando negli inferi, spostandosi più in profondità nel subconscio e nei regni nascosti della vita. È a questo punto che Venere inizierà a prepararsi per il suo viaggio nell’oltretomba. Potremmo non essere ancora in grado di dare un senso a ciò che accadrà, ma è probabile che i temi che stanno emergendo ora riguardo all’amore, al denaro, alla bellezza e alle relazioni torneranno in qualche forma nei prossimi mesi. Resta sintonizzato per saperne di più! Inoltre, scopri di più sull’incredibile ciclo di Venere qui.

21 giugno: Solstizio/Il Sole entra in Cancro

Benvenuto nella stagione del cancro! La stagione del Cancro arriva nel sacro giorno del Solstizio. In questo giorno, la griglia energetica del pianeta si muove verso un’armonia superiore, assottigliando il velo e permettendoci di accedere allo spirito delle cose con maggiore facilità. Con il velo sottile, anche le nostre intenzioni e vibrazioni diventano più potenti. Il Solstizio segna anche l’inizio ufficiale dell’estate nell’emisfero settentrionale e l’inizio dell’inverno nell’emisfero meridionale. Il Sole che esce dai Gemelli frizzanti e nel Cancro sensibile ci guiderà ad essere più in contatto con il nostro cuore e il nostro corpo. Il cancro è anche un segno associato alla lealtà, alla famiglia e alla creazione di un senso di casa. Con tutte queste energie attivate, potresti voler esplorare il lavoro rituale, il legame con la natura e celebrare il cambio delle stagioni. Ecco alcuni suggerimenti rituali del Solstizio qui.

21 giugno: Cerere entra in Bilancia

Cerere , l’asteroide della dea del grano e del raccolto, entra nella Bilancia governata dalla dea, creando un afflusso di energia nutritiva, di supporto e rigenerativa. Questa energia si esprime al meglio attraverso i principi femminili di seguire il flusso, permettere e arrendersi. Accoppia questo con la forte energia di Venere che sta fluendo anche attraverso i nostri cieli cosmici in questo momento, sembra davvero che siamo guidati ad entrare in un luogo di fiducia e di autorizzazione.

30 giugno: Nettuno retrogrado

Nettuno si unisce sia a Plutone che a Saturno mentre diventa retrogrado. Avere tre pianeti retrogradi, più Venere in arrivo, può creare un effetto di rallentamento nei nostri cieli cosmici. Potremmo trovarci naturalmente a guardare indietro per andare avanti. Nettuno è il pianeta della creatività, delle illusioni e dei sogni. Retrogrado, può sollevare il velo, guidandoci a vedere la verità. Potremmo non aver visto le cose chiaramente prima, ma ora possiamo vedere cosa sta succedendo dietro le quinte. Pensa a questo come a un mago che rivela un trucco. Quello che stavi vedendo era solo un’illusione, ma ora che sai come si fa, crea un cambiamento. Questo cambiamento può essere grande o piccolo a seconda di dove ti trovi nella tua vita. Ora è stata trovata una verità superiore e questa verità superiore continuerà ad evolversi man mano che crescete nella consapevolezza.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-june-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

 

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento